CORSO AD INDIRIZZO MUSICALE

L’indirizzo musicale nasce dall’esigenza di offrire agli alunni la possibilità di accostarsi alla cultura e alla tecnica musicale dal punto di vista teorico e pratico, attraverso lo studio triennale e gratuito di uno dei seguenti strumenti:

- pianoforte
- chitarra
- flauto traverso
- sassofono

Il Corso ad Indirizzo Musicale si configura come specifica offerta formativa e non va confuso con laboratori o attività musicali e strumentali di vario tipo. Questi ultimi costituiscono un apprezzabile e auspicabile ampliamento dell’offerta didattica di un Istituto nell’ambito dell’Educazione Musicale, ma non sono organizzati con le modalità previste dal DM 201/99 ed hanno finalità diverse se pur collaterali.

ULTIME NEWS:

18.09.2017
Rimodulazione orario strumento musicale per il pomeriggio del 19 settembre p.v.
Leggi circolare n.20

04.09.2017
AVVISO PER I GENITORI DEGLI ALUNNI ISCRITTI AL CORSO A INDIRIZZO MUSICALE
Leggi Avviso

08.03.2017
VERBALE E GRADUATORIA della prova orientativo-attitudinale finalizzata all’ammissione alla classe prima della Scuola Secondaria di primo grado a indirizzo musicale.
LEGGI VERBALE COMMISSIONE
LEGGI GRADUATORIA

06.03.2017
Regolamento interno del corso di strumento musicale - A.S.2016/17.

06.03.2017
Convocazione commissione per esame di idoneità finalizzato all’ammissione alla classe prima della Scuola Secondaria di primo grado a indirizzo musicale dell’alunna Calà Scarcione Deborah
Leggi circolare n. 109

24.02.2017
Leggi verbale N. 1

23.02.2017
Leggi circolare

09.09.2016
Scuola secondaria 1° grado. Disposizioni relative alla vigilanza e alla sicurezza degli alunni che frequentano il corso a indirizzo musicale.

07.09.2016
AVVISO PER I GENITORI DEGLI ALUNNI ISCRITTI AL CORSO A INDIRIZZO MUSICALE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO. CONVOCAZIONE PER GIORNO 09 Settembre p.v., alle ore 10.00, presso la sede centrale di Via Torrente Forno,58.

16.03.2016
Leggi VERBALE COMMISSIONE E GRADUATORIA

01.03.2016
Calendario prova orientativo-attitudinale finalizzata all’ammissione alla classe prima della Scuola Secondaria di primo grado a indirizzo musicale.
Leggi circolare
Leggi prospetto elenco alunni