I Plessi dell'Istituto

L'Istituto Comprensivo Statale "Giovanni Paolo II" di Capo d'Orlando comprende sezioni di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I° grado anche a indirizzo musicale; è stato istituito giorno 1 settembre 2000 ed è diretto dalla Prof.ssa Margherita Giardina.

Esso comprende 6 plessi, di cui uno di scuola secondaria di primo grado, ubicato in via Torrente Forno n. 58 dove si trovano anche gli Uffici di Dirigenza e di Segreteria, uno di scuola dell’Infanzia ubicato in contrada Scafa e quattro di scuola dell'infanzia e primaria.

L’istituto si caratterizza per la qualità della sua “Offerta Formativa” che garantisce continuità e verticalità del curricolo di base.

L’Istituto si apre al territorio collaborando con l’Ente locale, l’ASP, Associazioni pubbliche e private, esperti e professionisti.

E’ sede del più vasto CTRH (Centro Territoriale Risorse Handicap) della provincia di Messina nell’ambito del quale organizza formazione e gestisce l’acquisto e la distribuzione di sussidi e strumenti per gli alunni con disabilità.

CENTRALE
FURRIOLO
PISCITTINA
SCAFA
SANTA LUCIA
VINA