Funzioni strumentali

Anno Scolastico 2017/2018

AREA 1

Trusso Sfrazzetto Anastasia e Calcerano Clara

• Gestione e monitoraggio dell’Offerta Formativa con particolare riguardo all’attuazione del curriculo per competenze, alle attività di continuità, all’attuazione dei piani di miglioramento.
  • Coordinamento progetti di recupero e di ampliamento Offerta Formativa.
  • Attività di orientamento.

AREA 2

Prof.ssa Polito Luciana

(nominata con delibera n. 48 del Collegio Docenti del 20/01/2018 e delibera n. 40 del Consiglio d'Istituto del 20/01/2018)

• Valutazione e autovalutazione di Istituto e coordinamento del NIV.
  • Monitoraggio degli esiti legati agli apprendimenti e alle competenze degli alunni.
  • Gestione attività INVALSI.
  • Raccordi tra valutazione interna ed esterna.
  • Aggiornamento RAV e coordinamento attività per condivisione documenti di valutazione.
  • Sviluppo di modulistica condivisa.
  • Monitoraggi PDM.

AREA 3

Messina Gabriella

• Interventi e servizi per gli alunni: coordinamento attività di inclusione, accoglienza e integrazione.
  • Coordinamento GLIS e GLH.
  • Rapporti con figure esterne per attuazione sportello di ascolto, coordinamento attività legate all’Offerta Formativa relativa agli alunni BES e alla formazione del personale nei confronti di DSA e BES.
  • Coordinamento della stesura di PEI – PED e PDP.
  • Coordinamento CTRH.

AREA 4

Lo Presti Costantino Maria Pia

• Rapporti con Enti e Istituzioni
  • Coordinamento e gestione di eventi e manifestazioni
  • Coordinamento delle attività legate a visite guidate e viaggi d’Istruzione
  • Coordinamento di attività di formazione e aggiornamento del personale docente.