ASSO DELLA GRAMMATICA: CAMPIONI NAZIONALI!

"Il primo premio della categoria Junior "Fuori concorso" delle Olimpiadi Nazionali" Asso della grammatica" denominate "Chi è l'asso", edizione 2014-2015 viene assegnato all'I.C. n.2 Giovanni Paolo II di Capo d'Orlando." Questo il brillante risultato conseguito dalla scuola che si è distinta all'interno di questa categoria con i ragazzi Elisabetta FerraroloChristian GalipòFederico GorgoneArianna Lazzara della III B e Roberta Scolaro della II A.

A distanza di un anno dall'ultima competizione,  l'Istituto Comprensivo n.2 Giovanni Paolo II si è distinto nella sfida conclusiva del 9 Maggio scorso a Catania contro la squadra dell'I.C. "Mazzini" di Marsala con una vittoria ben meritata che ha ricompensato i ragazzi partecipanti di tutti i pomeriggi trascorsi a scuola per le esercitazioni.

Ancora un passo verso nuovi e ambiti traguardi, subito dopo la gara, con la premiazione e la consegna degli attestati e delle targhe alle squadre finaliste provenienti da diverse regioni d'Italia.

Sarà sicuramente un'esperienza da continuare perché, oltre a dare soddisfazione e riconoscimenti, è stato un modo divertente per consolidare le conoscenze grammaticali e la dimostrazione della qualità che sa dare la scuola.

Gli alunni della classe IIIB