carnevale 2018

fotogallery

12 febbraio 2018 - Progetto "Computer Class"

Hanno avuto inizio le attività di informatica del progetto "Computer Class". Sono stati attivati due corsi, di 25 ore ciascuno, rivolti agli alunni delle classi quinte della scuola primaria. Le lezioni si svolgono nelle aule di informatica dei plessi di Santa Lucia e di Furriolo. Gli alunni attraverso la rielaborazione multimediale di contenuti curricolari impareranno ad utilizzare correttamente gli strumenti tecnologici per poter creare, come lavoro finale, un testo ipertestuale.

09 febbraio 2018 - Screening oculistico
08 febbraio 2018 - Degustazione di agrumi, frutti invernali al plesso Vina

Abbiamo parlato degli agrumi che sono frutti invernali, della differenza tra alberi a foglie cadenti e alberi sempreverdi, abbiamo analizzato le arance nei suoi componenti. Lo abbiamo degustato, fatto la spremuta con i bimbi e assaggiato.

foto 03 foto 04
foto 05 foto 06
foto 07 foto 08
30 gennaio 2018 - Cerimonia di consegna dei lavori di decorazione eseguiti dagli alunni del Liceo Artistico di Capo d’Orlando all'Istituto Comprensivo "Giovanni Paolo II" di Capo d'Orlando nel plesso di Vina.

fotogallery

18 gennaio 2018 - Terme Vigliatore - Giochi Sportivi Studenteschi - Fase provinciale della Corsa Campestre.

Mostra giochi e giocattoli
Viaggio nel tempo - Oggetti antichi, bambole di ieri, foto delle visite guidate e approfondimenti storico – artistici realizzati dagli alunni.
Premiazione per la partecipazione degli alunni dell'I.C. n.2 "Giovanni Paolo II" al concorso "Un poster per la pace" promosso dal club Lions

L’I.C. “Giovanni Paolo II” vi invita al Convegno su: "La legalità incontra i ragazzi"

L’I.C. “Giovanni Paolo II” ha preso parte alla "Mostra dei Presepi" organizzata dal Comune di Capo d'Orlando nella "Chiesa Maria SS. di Porto Salvo"

Festa dell'albero al Plesso di Vina

Mostra Documentaria: "Il Mio comune: Novantuno anni di autonomia"

Capo d’Orlando, il Comprensivo 2 ha ospitato i “Cambridge/Esol”
LEGGI ARTICOLO

Scuola dell'Infanzia - Progetto teatro "Fiabe in musica"

Prima Edizione del Concorso Nazionale dello Stretto per licei e scuole ad indirizzo musicale. Importanti riconoscimenti per giovani musicisti del nostro istituto
Leggi articolo

“Asso della grammatica” un successo per gli studenti orlandini
Leggi Articolo

Capo d’Orlando, i nostri ragazzi, in finale degli “assi della grammatica”
Leggi articolo

I ragazzi delle Terze classi dell’Istituto Comprensivo Statale “Giovanni Paolo II” al Teatro Savio di Messina per assistere alla rappresentazione “Robinson Crusoe”.
Leggi Articolo

Eccellenti risultati ottenuti dagli alunni dell’I.C. “Giovanni Paolo II” di Capo d’Orlando, che si sono fatti valere nelle gare nazionali scolastiche dei “Giochi matematici del Mediterraneo” e dei “Giochi internazionali matematici della Bocconi”.

Progetto "Sport Insieme"

XI Settimana di azione contro il razzismo
Festa dell’accoglienza alla scuola dell’infanzia di Vina